martedì 25 agosto 2009

PTC: Pay to Click

Oggi vorrei parlarvi dei siti PTC, cioè dei siti Pay to Click.
Questi sono dei siti che pagano da €0.01 a €0.07 per visitare per un tot di tempo delle pagine pubblicitarie.
Uno dei più famosi e visitati PTC è Bux.to un PTC americano che paga un centesimo di dollaro per ogni pagina di pubblicita da te visualizzata... e colui che sta leggendo questo articolo si dirà: ma perchè mai un'azienda deve pagare qualquno solo per visualizzare dei siti internet???
Ecco la risposta: ogni sito o pubblicità che viene visualizzata viene pagata a Bux dall'azienda che vuole pubblicizzarsi, quindi Bux da anche a noi una piccola(issima) percentuale del suo guadagno per invogliarci a visualizzare queste pagine pubblicitarie.
Eccovi qualche caratteristica di Bux: Payout minimo 50$.
Pagamento su conto AlertPay.
0.01$ per ogni pag visualizzata.
Ma la storia non finisce qui.... Bux.to offre anche dei pacchetti refferals, che non sono altro che utenti iscritte come noi, questi pacchetti possono essere da 15, da 35, da 100, da 150 o addirittura da 500. Ma questi pacchetti costano: 16.98$, 34.95$, 98$, 136.95$ e 459$.
E voi vi chiederete: ma cosa ne facciamo noi di 500 utenti??
E rieccovi la risposta: ogni click di ogni utente da noi acquistato passa anche per nostro quindi, mettiamo che noi abbiamo 15 refferals ed ognuno di loro faccia 10 click ( per click intendo visualizzazione di pagine) al giorno, noi guadagneremo 1.50$ al giorno che si trasformeranno in 10.50$ a settimana e 45$ al mese, senza calcolare i click effettuati da noi in persona.
Ma non sempre i refferals che vengono acquistati sono attivi, per questo consiglio di non investire subito grandi cifre per acquistare refferals, ma di cominciare piano piano.
Ecco il banner di Bux.to:

Nessun commento:

Posta un commento